Home » Progetti

Progetti

 - Fratello Mio Onlus

Per la natura formativa dei propri Fondatori e Sostenitori, FRATELLO MIO si è proposto e sta mettendo in atto l’elaborazione di progetti concreti, in cui, risultati di ordine economico, culturale e sociale, possano essere riscontrabili.

Romania

Romania - Fratello Mio Onlus
I vari progetti realizzati in Romania con la collaborazione locale della Caritas di Bucarest: Centro Down, Mensa dei Poveri, Centro San Giovanni per i ragazzi di strada, Centro S. Luca per i malatti trisomici, Sostegno a distanza, Borse di Studio, Sostentamento dell' Orfanotrofio di Solca, La costruzione di una Chiesa a Horgesti

Congo

Congo - Fratello Mio Onlus
In Congo la collaborazione riguarda il Sostegno a Distanza dei bambini in età scolare, Adduzioni d'Acqua a Kimbulu, Ikungu-Nyabangere, Progetto Agricolo Pastorale a Kolwezi, Scuola Marie Reine di Kinshasa e aiuti economici per altre scuole locali gestite dai francescani. I progetti si sviluppano con il contributo locale dell'ordine francescano nella persona di Padre Pierre Matabaro.

Ospedaletto Lodigiano

Ospedaletto Lodigiano - Fratello Mio Onlus
Nella Sede Operativa di Ospedaletto Lodigiano si svolgono una serie di progetti ed attività: Distribuzione del Pacco Anti-crisi a famiglie in difficoltà della comunità locale; Ospitalità e alloggio; Accoglienza temporanea nella Casa d'Accoglienza, all'interno della sede, per persone con particolare disagio; Corsi di Lingua Italiana per stranieri; Interventi di vario genere per famiglie e persone bisognose o in stato di salute precario; Progetto delle Borse di Studio a studentesse provenienti dalla Romania, per un percorso di studi universitari, presso  l'Università degli Studi di Pavia.
 

Civitavecchia

Civitavecchia - Fratello Mio Onlus
A Civitavecchia il nostro aiuto va a Padre Sergio Reiteri, fondatore della Comunità Mariana 'Missione Giovani' che ha in corso di realizzazione due palazzine per ospitare ragazzi, ragazze e famiglie in difficoltà. Il nostro intervento, sia progettuale che di coordinamento finanziario, è stato ed è determinante per la realizzazione del progetto.