Home » Associazione

Ispirazione

Ispirazione - Fratello Mio Onlus

Medjugorje, c’è un filo ideale che collega questo villaggio, situato nella Bosnia Erzegovina, con la nostra Associazione FRATELLO MIO, un filo che ci fa capire quanto grandi siano le opere del Signore.

In questo villaggio, nel 1987, Donato e Cettina, futuri cofondatori della nostra Associazione, hanno conosciuto Padre Leonard Orec, allora parroco di Medjugorje.

Padre Leonard, francescano consacrato, uomo di fede profonda, estremamente sensibile ai problemi umanitari, libero da pregiudizi di razza o di credo religioso e politico, ha aiutato chi era nel bisogno con ogni mezzo possibile.

Da questa  conoscenza, è scaturita una profonda amicizia personale e di famiglia che si è sempre più rafforzata nel tempo e insieme a lui è iniziata per noi, coniugi Colombini, una collaborazione in varie iniziative umanitarie. In seguito, aiutati da lui e spinti dal suo entusiasmo è nato in noi il desiderio di fondare questa Associazione.

Riteniamo che Padre Leonard e l'Architetto Donato Colombini ne siano stati ideatori e fondatori. Padre Leonard l’ha vista nascere ne ha seguito personalmente i primi passi, sappiamo che continua a proteggerla dal Cielo, dove il Signore l’ha richiamato il 21 gennaio 2002.